Omeopatia e medicina naturale a Torino


 
La Dott.ssa Monica Gamba è un medico chirurgo specializzato anche in omeopatia e medicina naturale. Le medicine complementari, dette anche “alternative o naturali”, sono tutte quelle discipline che possono affiancare o sostituire (in alcuni casi) la medicina ufficiale o allopatica.

Rientrano nelle medicine complementari:

- L'omeopatia;
- L'omotossicologia;
- La medicina funzionale;
- Il linfodrenaggio manuale;
- La neuralterapia;
- La fitoterapia;



I benefici della medicina alternativa

La medicina alternativa è un insieme di diverse pratiche che, anche se non rientrano nella medicina ‘scientifica’, possono risultare efficaci, senza sostituire la medicina tradizionale. Si può considerare la medicina alternativa come complementare a quella convenzionale per alleviare sofferenze, cercando appunto soluzioni più naturali e meno invasive per le terapie.
Da diversi anni, alcune di queste discipline rientrano nei piani di studi di molte facoltà universitarie italiane ed estere e richiedono molti anni di studi presso scuole qualificate. Il loro principio fondamentale è quello di vedere il paziente nella sua totalità e non solo come patologia, cercando di assicurare alla persona una vita quanto più possibile in salute.

Per avere maggiori informazioni riguardo le medicine complementari, potete contattare lo studio della Dott.ssa Monica Gamba consultando la pagina contatti e compilando il modulo relativo.