Dott.ssa Monica Gamba


 
La Dott.ssa Monica Gamba si dedica anche a trattamenti di medicina estetica a Torino, in cui dà la possibilità (in tempi brevi ed a costi accessibili) di donare un nuovo look estetico alla persona che si rivolge presso il nostro studio, senza rivoluzionare completamente la fisionomia della stessa.

I trattamenti svolti si rivolgono principalmente al ringiovanimento del viso, agli inestetismi della cellulite e delle adiposità localizzate ed alle teleangectasie (capillari) degli arti inferiori. Andiamo ad analizzarle nello specifico:

Trattamenti Ringiovanimento Viso

Per quanto riguarda i trattamenti volti al ringiovanimento viso servono a restituire lucentezza alla pelle che, con il passare degli anni e per colpa dello smog, si è spenta accelerando il processo di invecchiamento. Dopo un’accurata analisi della pelle effettuata durante la consulenza conoscitiva, presso lo studio, concordiamo il trattamento ideale con il paziente.

Effettuiamo i seguenti trattamenti:

• Impianto di acido ialuronico: per il riempimento delle rughe e per ridonare volumi corretti al viso. (una seduta ogni sei mesi circa)
• Rivitalizzanti a base di acido ialuronico: per “nutrire” in profondità la pelle. (una seduta ogni due settimane per tre volte, da ripetersi ogni sei mesi)
• Rivitalizzanti a base di collagene vegetale e vitamine: per nutrire e rendere la pelle più luminosa ed elastica in tutta naturalezza.
(una seduta alla settimana per cinque/ sette volte)
• Iniezioni di tossina botulinica: per distendere rughe e muscolatura nel terzo superiore del volto. (una seduta ogni sei mesi)
• Peelings a base di acido glicolico, piruvico, tricloroacetico ed altri: provvedono a levigare la pelle, eliminare piccole rughe superficiali, ridurre varie pigmentazioni e cicatrici legate all'acne. Inoltre, si effettuano normalmente da ottobre a maggio evitando accuratamente l'esposizione al sole od alle lampade.
(sedute variabili da una ogni quindici giorni ad una ogni due mesi a seconda del caso)
• Carbossiterapia / Ossigeno terapia
• Impianto di fili di trazione

 
Chirurgo plastico a Torino
 
 

Cellulite ed adiposità

Per i trattamenti riguardanti l’eliminazione delle adiposità e l’eliminazione della cellulite, la Dott.ssa Monica Gamba propone varie terapie, quali:
• Mesoterapia a base di preparati omeopatici-omotossicologici: è un trattamento che può essere effettuato anche durante una gravidanza; serve a ridurre la famosa “buccia d'arancia” e migliorare la circolazione venosa, provvede ad eliminare l'infiammazione locale ed il drenaggio linfatico generalmente degli arti inferiori. (una seduta alla settimana per un totale di dieci, con una seduta al mese di mantenimento)
• Fosfatidilcolina: è una sostanza in grado di sciogliere il grasso con il quale viene a contatto, appunto serve per ridurre le adiposità localizzate.
(una seduta ogni quindici giorni per un ciclo di sei nella stessa zona da trattare)
• Elettrolipolisi: sfrutta una proprietà della corrente elettrica veicolata nell'ipoderma attraverso aghi particolari per ridurre le adiposità localizzate, drenare i liquidi e tonificare la cute.
(una seduta alla settimana della durata di 1 ora e 15 minuti per un totale di dieci)
• Dietoterapia: consigliata per migliorare l'aspetto generale della persona, ma soprattutto per mantenerla in salute.

 

Teleangectasie

Comunemente conosciuti come capillari, sono degli inestetismi visibili prevalentemente sulle gambe e hanno colore rosso o bluastro dovuti alla dilatazione di piccoli vasi sanguigni sottocutanei. Per questa particolare patologia la Dott.ssa Monica Gamba consiglia i trattamenti sclerosanti. Sono trattamenti rivolti ad iniettare all'interno dei capillari delle sostanze farmacologiche studiate appositamente per il problema e mantenere compressa la zona trattata tramite dei cerotti, per almeno 48 ore. Le sedute durano circa 1 ora e 30 minuti, si effettuano una volta al mese e nel solo periodo freddo (novembre-maggio) escludendo esposizioni al sole o alle lampade.

 
 
Chirurgia estetica
 
Chirurgia estetica viso
 
Chirurgia e medicina