Trattamenti chirurgia estetica

La tua bellezza e il tuo glamour sono in ottime mani


 
La Dott.ssa Monica Gamba, esercente nel settore da ormai molti anni, effettua trattamenti di chirurgia estetica a Torino. Questa è una branca della chirurgia plastica volta quasi esclusivamente all'estetica della persona, ovviamente, senza danneggiare la funzionalità dell'inestetismo trattato.

Gli interventi si possono comunque considerare delle operazioni chirurgiche anche se si svolgono in strutture private, poiché hanno bisogno di una sala operatoria, di un’equipe chirurgica e dell’anestesista (molti di questi interventi hanno il bisogno dell’anestesia generale per essere eseguiti).

Normalmente sono interventi che si effettuano su persone maggiorenni e per quei “difetti” che la persona in questione giudica molto rilevanti per la propria vita sociale ed integrità psichica.
Alcuni esempi sono la mastopessi e la mastoplastica additiva (chirurgia del seno), la blefaroplastica superiore ed inferiore (chirurgia degli occhi), l'otoplastica (chirurgia dell’orecchio), la rinoplastica (chirurgia del naso), l'addominoplastica ed i vari lifting.

Chirurgia estetica

Rinoplastica

La rinoplastica, nota anche come chirurgia di rimodellamento del naso, è uno degli interventi più richiesti in chirurgia estetica. Più esattamente, la chirurgia estetica del naso consente di aumentare o diminuire le dimensioni del naso (troppo piccolo, troppo grande o troppo largo), cambiare la forma del dorso (incavato o con presenza di gobba o gibbo) e della punta (troppo larga, troppo stretta o troppo lunga), modificare l'ampiezza delle narici e cambiare l'angolo tra la fronte e il naso o tra il naso e il labbro superiore.

blefaroplastica

L’intervento di blefaroplastica si occupa dell’estetica dello sguardo, donandogli un aspetto più riposato e più giovane. La blefaroplastica consiste nell’eliminazione della pelle in eccesso presente nella palpebra superiore e nelle borse che si formano sotto l’occhio (borse palpebrali).

Anche se si tratta di un intervento semplice e di minor rilevanza funzionale può essere molto importante la psicologia del paziente in quanto il difetto che si va ad eliminare ha condizionato la vita del paziente nel relazionarsi con gli altri.
 
Chirurgo plastico a Torino